L'avvocato Tommaso Rossi, patrocinante in Cassazione e avanti le Giurisdizioni Superiori, è esperto in Diritto ed esecuzione penale, diritto amministrativo, diritto dell'ambiente, cyber-security e privacy, diritto doganale e alimentare. Presidente dell'Associazione Culturale Fatto&Diritto, già membro del Consiglio Direttivo della Camera Penale di Ancona e Responsabile della sezione locale dell'Osservatorio Carcere dell'Unione Camere Penali Italiane, collaboratore del portale Giuffré “L'Amministrativista- Il Portale sugli appalti e i contratti pubblici” e di "AmbienteDiritto- Rivista di Diritto Pubblico". Nell'Anno Accademico 2017-2018 consegue un Master di I Livello in "Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l'estero e per l'internazionalizzazione delle imprese" con tesi dal titolo "L'origine delle merci e la tutela del made in Italy", nell'Anno Accademico 2020/21 si perfeziona presso l'Università degli Studi di Milano in "Criminalità informatica e investigazioni digitali-La Digital Forensics sulle infedeltà del coniuge, del dipendente, dei professionisti e sulle frodi nelle piattaforme digitali". Presidente del Comitato Parco Ciclistico del Conero, l'avv. Rossi è inoltre membro del Comitato Tecnico-Scientifico della Fondazione Michele Scarponi, che si occupa di tutela dei soggetti fragili della strada, di educazione al corretto comportamento stradale e promuove la cultura del rispetto delle regole e dell'altro.
L’avvocato Isabella Munafò, appassionata di diritto penale, si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza all’Università di Macerata con una tesi in Diritto Processuale dal titolo "Il contributo dei dichiaranti vulnerabili nel procedimento penale". Ha seguito il corso di Informatica Giuridica EIPASS (European Informatics Passport) “Nuove tecnologie: diritti e danni; Cybercrimes: reati informatici; il commercio elettronico - Point and click; PEC, firma elettronica e archiviazione dei documenti digitali”. Attualmente frequenta il Master di II livello in Diritto Penale dell'Impresa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
L'avvocato Valentina Copparoni ha un formazione professionale ricca e variegata, che spazia dal diritto penale, in particolare minorile, al diritto civile e di famiglia, dal diritto delle telecomunicazioni negli ambiti civile e amministrativo, alla responsabilità degli enti ex d.lgs.231/2001, al diritto del lavoro e della previdenza sociale. Referente legale della Rete Regionale Marche Mutilazioni Genitali Femminili, tema che approfondisce unitamente a quello della violenza di genere divenendo un'esperta regionale del settore.
L'avvocato Vanessa Marini si dedica a ogni ambito del diritto civile: dal diritto di famiglia e delle successioni alle esecuzioni immobiliari, dal diritto del lavoro al diritto bancario, dal diritto tributario ad ogni profilo del diritto commerciale e industriale, divenendo sindaco di importanti società e approfondendo anche il ramo fallimentare. Esperta della tutela dei diritti degli animali, anche in ambito europeo. Dal 2014 diviene partner dello Studio Rossi, Copparoni & Partners e può vantare collaborazioni con altri importanti studi professionali.
La Dott.ssa Gaia Genovesi si è laureata in giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli, con una tesi dal titolo "Diritto Internazionale e tutela della biodiversità marina: il contrasto alla pesca illegale". Fortemente interessata alla tutela dell'ecosistema, si è iscritta ed ha concluso un Master annuale di II livello in Diritto dell'Ambiente, presso La Sapienza Università di Roma. Collabora esternamente con lo Studio soprattutto nel campo del diritto amministrativo e ambientale e svolge la pratica forense in un prestigioso Studio legale abruzzese.